Domotica, la tecnologia che da' valore alla tua abitazione

Domotica, la tecnologia che da' valore alla tua abitazione />

25/03/2018

Domotica

Controllo

Il controllo semplificato del sistema avviene da remoto e da touchscreen a parete si possono controllare praticamente tutti i servizi: impianto elettrico (luci e finestre oscuranti a lamelle, singolarmente o a gruppi, carichi elettrici individuati per elettrodomestico, segnalazione guasti), termoregolazione (caldo e freddo da serpentine a pavimento, fan coil a soffitto per deumidificazione e condizionamento, controllabili insieme o per singola stanza), videocitofono (che invia anche al cellulare l’immagine di chi suona) e sistema anti intrusione (mix tra impianto perimetrale e volumetrico).

Cloud

Grazie alla semplicità di utilizzo non lasci più la tua casa da sola nemmeno in vacanza.
Con i servizi di Cloud, che permettono la fruizione di tutte le funzionalità dei dispositivi installati anche da remoto, puoi controllare lo stato di tutti gli ambienti, le immagini delle telecamere, attivare scenari, gestire le varie utenze, interagire con la tua abitazione da remoto in qualsiasi momento e in tutta sicurezza utilizzando l’interfaccia grafica del sistema, semplicemente con il tuo smartphone, il tuo tablet oppure da PC.
I sistemi di antintrusione possono essere gestiti per garantirti il massimo della sicurezza e della tranquillità: gestirli da remoto, attivare la centrale e visualizzare le immagini delle telecamere installate.

Sicurezza

La protezione contro le intrusioni ed effrazioni è uno dei primi pensieri e una priorità per andare in vacanza tranquilli.
Per poter garantire la sicurezza, il sistema domotico ti consente non solo di tenere sotto controllo la tua abitazione o di attivare gli allarmi, ma, grazie alla programmazione degli scenari è un deterrente per i malintenzionati.
Rispetto ad un normale sistema d'allarme, che si limita a rilevare l'intrusione e ad avvertire l'utente, il sistema può simulare la presenza in casa accendendo o spegnendo le luci nelle stanze, abbassando le tapparelle alla sera e alzandole alla mattina.

Risparmio Energetico

Minori sprechi, maggiore efficienza energetica, più valore alla tua casa con la consapevolezza dei tuoi consumi.
Un sistema domotico consente di ottimizzare i consumi energetici attraverso il sistema di gestione integrato della casa. Potrai conoscere e organizzare i consumi, controllare i carichi elettrici e impostarne le priorità tramite un’interfaccia semplice e intuitiva. Potrai gestire e programmare i dispositivi secondo le tue abitudini di vita, eliminare gli sprechi in funzione delle condizioni bioclimatiche e di luminosità degli ambienti interni ed esterni, migliorando la classe di efficienza energetica e il valore economico della tua abitazione.
https://www.adtecno.com/domotica