5 motivi per avere un cancello automatico a casa o in azienda

5 motivi per avere un cancello automatico a casa o in azienda />

30/11/2017

Delimitare gli accessi alla tua proprietà è possibile grazie ad un moderno cancello automatico. Di questi tempi il mercato offre diverse soluzioni tecnologiche ed affidabili per avere un cancello funzionale e che rispetti le norme e gli standard dettati dalla legge. I cancelli automatici possono evitarci il disagio di andare fuori dal mezzo in cui ci troviamo, magari con condizioni atmosferiche poco affidabili o con ridotte funzionalità motorie.


Vediamo quindi quali sono i 5 motivi per avere un cancello automatico:

1. Il vantaggio più comune è sicuramente quello di avere una maggiore sicurezza. Tutti vogliono sentirsi al sicuro nel proprio ambiente e gli accessi automatici spesso si dimostrano il modo migliore per aumentare la sicurezza. Inoltre, i cancelli automatici offrono l'opportunità di installare delle telecamere integrate al sistema, di implementare un sistema di comunicazione vocale e di registrare ogni tipo di accesso in modo tale da tenere sotto controllo gli accessi alla tua proprietà.

2. Qualcosa che le persone non considerano quando pensano di installare un cancello automatico è l'aumento del valore della proprietà - i cancelli automatici sono generalmente più attraenti e considerati più prestigiosi. Le porte possono essere progettate e installate in qualsiasi modo tu voglia, con tutta la maestria e l'estro che desideri. È probabile che qualsiasi potenziale acquirente sia disposto a pagare di più per la proprietà, soprattutto se confrontato con proprietà limitrofe con recinzioni da giardino arrugginite e fatiscenti.

3. La sicurezza per i vostri bambini e/o animali domestici è un altro vantaggio chiave di avere un cancello automatico nella vostra proprietà - ad esempio, avere i vostri bambini che giocano su un prato o cortile anteriore non sarebbe più un evento stressante, poichè il cancello automatico li terrà lontani dal traffico o da sconosciuti. Lo stesso vale per gli animali domestici. Possono godere di più libertà, ma rimanere sani e salvi entro i confini della tua proprietà. Inoltre, un cancello automatico aiuta a tenere fuori dalla proprietà tutti gli animali indesiderati o potenzialmente pericolosi, proteggendo tutti i residenti.

4. Un altro vantaggio chiave è la privacy: con un cancello automatico, venditori e avvocati intrusivi non saranno in grado di interrompere la giornata, e puoi risparmiare lo stress di doverli rifiutare alla tua porta. Inoltre, con il giusto design per una privacy garantita, un cancello automatico può consentire a te e alla tua famiglia di trascorrere una notte in veranda senza gli sguardi indiscreti dei vicini o dei passanti.

5. I cancelli automatici non sono adatti solamente per un uso residenziale, tuttavia possono essere utilizzati anche per parcheggi o aziende. Un cancello automatico può aiutare i clienti a sentirsi ancor più a proprio agio lasciando il loro bene più prezioso in quel momento con sé. Per i parcheggi, il cancello pieghevole è spesso l'opzione preferita - a differenza di altri cancelli automatici, l'apertura e la chiusura delle porte è silenziosa, e dieci volte più veloce di un normale cancello a battente. Ciò garantisce uno standard di sicurezza ancor più elevato rispetto al normale cancello, poiché impedisce a persone non autorizzate di entrare nella tua area mentre il gate è ancora in fase di chiusura.